Agenzia Immobiliare
   


Elenco Immobili - Vendite - Villa o villino

Un luogo magico. Terreno con dammusi da recuperare

Clicca per ingrandire la foto
Contrada Kaffefi
Parco Nazionale Isola di Pantelleria, vicino la colata lavica del Gelsifer, vicino il lago, a poca distanza dai centri abitati di san Vito e Bukkuram e quindi negozi di alimentari oltre chiese, la zona è collegata con i centri naturalistici, a pochissimi minuti da Scauri; l'aeroporto è facilmente raggiungibile. Necessita di interventi importanti ma sicuramente possibili. Ha delle potenzialità dal punto di vista delle misure PSR Sicilia, che vanno attenzionate e che possono essere utili anche per una azienda agricola. In questo momento inoltre ad eccezione del Bonus sismico (siamo in zona 4 ed esclusi dalla misura) tutti gli altri incentivi possono essere presi in considerazione per la ristrutturazione. Trattasi di terreni per complessivi mq 13000 circa, il dammuso principale ed il dammuso indipendente misurano circa 300 mq. con una superficie interna calpestabile di circa 100 mq. (superficie utile). Esiste un progetto che era stato precedentemente autorizzato per poter procedere al recupero degli edifici esistenti ed i conseguenti adeguamenti, nel pieno rispetto della tipologia tipica dei dammusi di campagna immersi nel bosco, gli Architetti che hanno redatto il progetto sono disponibili ad offrire la loro professionalità e seguire l'acquirente allo scopo di rinnovare i nulla osta, le concessioni studiando anche soluzioni tecniche e finanziarie sulla scorta delle opportunità legate al fatto che il sito ricade in zona di tutele ed in zona vincolata a parco e dovrebbe usufruire di 5 mq. di ampliamento per ogni particella edificata (da verificare opportunamente con un certificato di destinazione urbanistica aggiornato). Da aeroporto, con l'auto si percorre la perimetrale, in direzione Bukkuram, seguire indicazioni per San Vito, dopo pochi metri c'è la Favara, ancora dopo la fontana, quindi la strada diventa sterrata. Seguire la strada fino a giungere alla proprietà. Si trova in campagna, con vista mare ed il bosco alle spalle, ricco fra l'altro di funghi porcini. Si tratta di un gruppo di dammusi immersi nel bosco di lecci e macchia mediterranea con parte di terreni coltivati ad ulivo e parte di terreni ancora semi-incolti che in origine erano vigneto. Il progetto oltre al recupero delle pertinenze esterne, cisterne, pergolati e area giardino prevede l'adeguamento igienico della struttura. Gli enti preposti alla salvaguardia hanno tutti rilasciato i rispettivi nulla-osta al progetto con concessione finale del Comune di Pantelleria. La proprietà ha una valenza naturale e paesaggistica notevole oltre ad essere testimonianza etno-antropologica di un ben determinato sistema umano tradizionale.
Euro 210.000
   

Villa indipendente, frazionabile in più unità.

Clicca per ingrandire la foto
Santonuovo
Quarrata , zona Santonuovo, nella strada del Chianti Montalbano, proponiamo in vendita villa panoramica con strada privata, indipendente , libera su 4 lati, recinzione in muratura, cancello elettrico motorizzato, pozzo privato. La villa ha una superficie di mq. 425 distribuita su tre livelli, piano seminterrato, rialzato e primo ed è composta da: un grande loggiato, box auto, 4 wc, un salone e 3 vani , oltre a mansarda abitabile di circa mq. 100 (1 vano con bagno e salone), ottime rifiniture con materiali di pregio. La villa insiste su un terreno di mq. 1950. Del comune di Quarrata fanno parte anche le frazioni o località di Barba, Bavigliano - Case Becagli, Bottegaccia, Buriano, Campano, Case Bracali, Case Dogaia, Case Ferretti, Case Gelli e Gori, Case Maraviglia, Case Pierucci, Case sparse, Caserana, Casette, Casini, Castello Marchetti, Catena, Ceppeto, Colle, Dreoni, Ferruccia, Forrottoli, Gironi, Isola, La Catena, La Costaglia, La Fratta, Le Fornaci, Le Molina, Le Passaiole, Lucciano, Mattarelli, Molin Nuovo, Montanino Basso, Montemagno, Montorio, Olmi, Orsino, Palaie, Poggio Secco, Poggiolo, Pontassio, Pontassio - Rubattorno, Rubattorno, Sant'Antonio, Selva Bassa, Tacinaia, Tizzana, Valenzatico, Vignole - Olmi, Violeto.
Euro 590.000
   

Altofonte Piano Maglio svincolo Villa indipendente

Clicca per ingrandire la foto
Piano Maglio A soli 7 km. da Palermo, Villa indipendente su lotto di circa 600 metriquadri. Il lotto di terreno oltre che da un cancelletto pedonale è accessibile da cancello carrabile, lo spazio antistante la casa è capace di più posti auto. Al piano terra che ha una superficie di circa mq. 50, troviamo: ampio soggiorno, wc con vasca da bagno, comoda cucina oltre ad una zona esterna barbecue coperta, con punto acqua, lavanderia. Al primo piano, avente una superficie di metriquadri 100, troviamo ampio salone paria due vani, corridoio disimpegno, tre vani e wc con doccia. Al livello superiore terrazza calpestabile. L'immobile edificato nel 1965, nel tempo ristrutturato è oggi in ottime condizioni e molto curato anche nella zona esterna. Si specifica che i due livelli piano terra e primo in atto collegati da scala interna in legno possono essere resi autonomi ed indipendenti l'uno dall'altro.
Euro 269.000 | 150 circa mq | 6 camere
   

Villa indipendente su 2 livelli Bolognetta

Clicca per ingrandire la foto
Presol Ceramiche
Contrada Roccabianca strada provinciale 77 pressi Presol ceramiche, Su lotto di terreno mq 5100 ricca di alberi che producono pere, arance, nespole, mandarini, noci, gelsi, mandorle, loti etc.) la supeficie coperta e' di mq.100 edificata in c.a. provvista di certificato di abitabilita', videocitofono, camino, impianto di riscaldamento autonomo con caldaia a gas e radiatori in ghisa, impianto di allarme, antenna satellitare. Nello spazio esterno oltre al parcheggio ed una ampia cucina esterna con forno a legna provvista anche di zona pranzo esiste una piscina in muratura ( mt. 11 x 4 )
Euro 150.000
   
Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari